|
SEZIONE DI GENETICA FORENSE
La genetica forense costituisce ormai da alcuni anni uno strumento indispensabile in ambito giudiziario sia penale che civile. Le moderne tecniche di genetica molecolare permettono di determinare un profilo genico oltre che dai tradizionali campioni biologici (sangue, saliva, sperma, ecc) anche da tracce minime di materiale biologico rinvenute sulla scena di un crimine (es. tracce da contatto) Ciò consente il raffronto tra profilo genetico di tracce biologiche repertate sulla scena di un crimine con quelle di eventuali sospettati e/o vittime al fine di escludere o attribuirne in maniera precisa la provenienza da una medesima persona. La Sezione di Genetica Forense effettua servizio di analisi per conto dell'Autorità Gudiziaria nonchè studi legali, agenzie investigative e privati, su tutto il territorio nazionale.
Consultate la pagina illustrativa dei nostri Test del DNA!!
La sezione di genetica forense del simef possiede personale altamente qualificato con esperienza di oltre 25 anni nel settore dell'analisi forense del dna.
il LABORATORIO SI AVVALE DEGLI apparati Più all'avanguardia e di kits specifici validati per uso forense in accordo alle raccomandazioni DELLA societa' internazionale di genetica forense (ISFG).
La sezione di Genetica Forense è stata, nell'Ottobre 2010, il primo laboratorio accreditato in Italia da ACCREDIA secondo la Norma Internazionale UNI CEI EN ISO 17025 per le prove di Genetica Forense cosi come richiesto dalla Legge del 2009 per l'invio dei Profili di DNA al Database Nazionale.
La sezione è certificata con il sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2000
I test vengono eseguiti previo appuntamento Per informazioni e prenotazioni contattare simef_dna@tiscali.it o info@simef.com (il laboratorio non risponde ad e-mail anonime)
|
|
Copyriht © 2006 NomeCompletoAzienda
E' vietata la copia, riproduzione anche parziale o diffusione con qualsiasi mezzo del contenuto del sito
|